SEGNALETICA

Uno dei primi passi per realizzare il Cammino dell’Appia sarà la segnaletica. Vernice gialla e pennello alla mano, i soci ed i volontari tracceranno dei segni inequivocabili lungo la Via, per renderla facilmente percorribile liberi dall’assillo della tecnologia.

Il simbolo scelto per indicare la Via al viandante è una doppia punta di freccia gialla. Indica i due sensi di percorrenza della Regina Viarum, verso Brindisi o verso Roma. I due segni, intrecciandosi, formano una V ed una A, le iniziali della Via Appia.

Gli altri simboli saranno invece gli stessi utilizzati convenzionalmente nei cammini: una curva o una squadra ad indicare un cambio di direzione, verso destra o verso sinistra; una X per indicare il sentiero e la direzione sbagliati.

Jen la signalaro, kiun nia asocio deziras verki laux la Vojo, per flava verniso. Unu el la unuaj pasxoj por realigi la projekto.

Here are the signals that our association wishes to write along the Way, with yellow paint. One of the first steps to make the project into reality.